noleggio bici giovane

COS'È

Costruisci un business personale
partendo da (quasi) zero

Ti piacerebbe trasformare la tua passione per la bici in un lavoro?
Sei nel posto giusto.
Con BikeSquare puoi creare la tua impresa partendo proprio dalla tua passione per tutto ciò che ruota intorno alla bici e al cicloturismo.

Il percorso di accelerazione che ti proponiamo ha l'obiettivo di accompagnarti verso il tuo sogno imprenditoriale. È il percorso per chi vuole mettersi in gioco, lavorare sul territorio svolgendo un'attività agile e sostenibile.

Ti forniremo tutte le informazioni e gli strumenti per per avviare e gestire le attività di un punto di noleggio di bici elettriche.

I TEMI DEL PERCORSO DI ACCELERAZIONE

Gli aspetti chiave
per la tua nuova attività

documento aspetti pratici

GLI ASPETTI PRATICI

Conoscere gli aspetti pratici legati alla gestione di un punto di noleggio bici.
Saper mantenere e gestire una flotta di bici elettriche ma conoscere anche i dati del cicloturismo e del suo sviluppo.

salvadanaio supporto finanziario

SUPPORTO FINANZIARIO

Un supporto finanziario, che potrà essere personalizzato secondo le tue esigenze, per alleggerire le spese iniziali e permetterti di camminare da solo, con la possibilità di avere subito a disposizione alcuni elementi indispensabili, come la flotta di e-bike.

software di gestione

SOFTWARE DI GESTIONE

La piattaforma di gestione della flotta di e-bike: lo strumento intuitivo e completo per gestire con facilità tutti gli aspetti legati alla flotta bici dalla richiesta di noleggio alla chiusura di contratto. Per semplificare il tuo lavoro e dimenticare le scartoffie.

COME INIZIARE

Un modello sostenibile

I requisiti essenziali

È la prima volta che pensi di aprire la tua impresa in franchising e le spese per iniziare e per acquistare il materiale ti sembrano un ostacolo insormontabile

I costi iniziali si aggirano attorno ai 20.000 euro. Questa cifra ti permette di acquistare circa 10 bici, avere un mezzo adatto per fare le consegne e l'affitto dello spazio.

ma...

Dalla nostra esperienza sappiamo che ogni caso ha le sue particolarità.
Per far fronte alle spese iniziali indispensabili possiamo negoziare una dilazione dei costi oppure appoggiarci a bandi in corso o ancora orientarci verso il noleggio a lungo termine.

La lingua

Lavorando nel mondo del cicloturismo si incontrato tanti turisti e turiste che provengono dall'estero.
Per questo pensiamo che il requisito indispensabile sia l'inglese.
Consigliamo di avere una buona conoscenza della lingua inglese (e magari anche del tedesco)
. Se su questo ti senti debole...può essere un buon momento per colmare la tua lacuna con corsi intensivi che puoi trovare anche sul web.

E dopo?

BikeSquare ti accompagna e ti fornisce la formazione per avviare un'attività che possa diventare un'impresa di successo ed un lavoro a tempo pieno. Sappiamo che possono esserci diversi scenari o casi ma sappiamo anche che si può cominciare a parlare di un guadagno già dopo un anno di attività.

entrate che crescono in modo sostenibile
cicloturisti giovani in gita

LA GESTIONE

Una realtà flessibile

Gli aspetti apprezzati da chi già gestisce attività di noleggio e-bike o simili? la versatilità e l'autonomia con cui un rental può essere seguito.

Dai un'impronta personale

Il tuo punto di noleggio di bici elettriche non sarà semplicemente "dove si affittano le bici".
Può diventare 'il tuo rental' dove puoi esprimere la tua personalità, dare il tuo tocco personale nella gestione dei problemi e dare valore e offrire servizi diversi alle diverse tipologie di clienti che potrai incontrare, dalla persona più sportiva a chi vuole pedalare con la propria famiglia o con i propri amici per divertirsi.

Gestito in modo indipendente

Sei tu che avrai la responsabilità della gestione del nuovo punto di noleggio in franchising con BikeSquare.
Si tratta di un compito importante e anche impegnativo ma che ti lascia la libertà di costruire la tua attività seguendo le tue inclinazioni e la tua passione.

E ora...

Chi già ci ha provato

Abbiamo già incontrato e dato supporto e formazione a chi era nella tua stessa posizione di oggi.

Ecco ad esempio Lorenzo, appassionato di outdoor e titolare del punto di noleggio BikeSquare di Nizza Monferrato da due ormai più di 2 anni.
Seconodo noi può essere di grande ispirazione!

Vuoi saperne di più?

Sappiamo che ogni caso è unico e forse vuoi dirci qualcosa di più di te e raccontarci la tua idea o presentarci le tue domande.
Puoi scriverci ricevere più informazioni e per approfondire tutti gli aspetti legati al funzionamento del modello BikeSquare.

Faq

Avrai la possibilità di diventare un noleggiatore BikeSquare, la collaborazione continua oltre la formazione iniziale a seconda dei tuoi bisogni e della tua situazione e potrai sempre contare sul supporto delle persone che lavorano in BikeSquare.

Ogni business ha dei rischi, ma dopo le spese iniziali potrai contare su un buon margine di guadagno e spese ricorrenti basse.

Il mercato del cicloturismo è un mercato in espansione e non ancora saturo, con ottime prospettive di crescita.

Se non hai mai fatto impresa è una domanda legittima; lo sappiamo bene e sappiamo anche come supportarti attraverso la formazione nelle materie più legate agli aspetti amministrativi e di avvio dell'attività..

Inoltre la piattaforma BikeSquare Rental Manager è il software gestionale di BikeSquare che ti aiuta ad eliminare tanti foglie e scartoffie.

Abbiamo esperienza di casi simili, e possiamo trovare delle soluzioni per dilazionare i costi. Possiamo metterti a disposizione flotte di e-bike usate, oppure aiutarti ad intercettare bandi nel settore cicloturistico. Se abiti al Sud per esempio puoi ottenere un finanziamento per l'avvio della tua nuova attività con RestoAlSud.

Uno spazio fisico è essenziale, ma quella che andrai a creare è una realtà molto agile e alcuni hanno scelto di iniziare da un garage di casa o altre soluzioni creative, come spazi in condivisione con strutture ricettive di vario tipo.

Abbiamo alcune proprietà che ci distinguono dagli altri noleggiatori.

La prima è che siamo una rete, con noi non sarai da solo, ma potrai essere inserito in un gruppo di partner. La rete ti consente di lavorare anche in bassa stagione.

In più potrai contare sul nostro software di gestione per renter, per renderti la vita più facile e dandoti la possibilità di fare lo scontrino senza registratore di cassa ad esempio.

Infine, potrai offrire ai tuoi clienti una migliore esperienza con l'app BikeSquare che permette di visitare il territorio come se si fosse accompagnati da una persona del posto.