Ragazzi felici in bici si fanno un selfie gruppo di amici in bici elettrica

Il portale di noleggio ebike

Il sito BikeSquare per la promozione del noleggio di bici elettriche in Italia e in Europa utilizza la tecnologia Sito+App.
BikeSquare è presente con punti di noleggio in 22 destination in Italia, in Spagna e in Slovenia (dato aggiornato al 30 ottobre 2019).
L'obiettivo è quello di continuare l'espansione in nuove aree e diventare il punto di riferimento in Europa per chi vuole vivere un'esperienza in ebike.

Come funziona il portale per le ebike

Per attivare una destinazione sul portale di noleggio ebike cerchiamo un soggetto (noleggiatore, negozio di bici, cooperativa, professionista) intenzionato a diventare il nostro BAM (BikeSquare Area Manager).
Il BAM è il nostro punto di riferimento sul territorio e coordina il noleggio di ebike nell'area. Si occupa di creare e far funzionare la rete di punti locali (noleggiatori, b&b, ristoranti, cantine, frantoi,...) che aderiscono alla rete BikeSquare. Il BAM non è necessariamente il soggetto che possiede le ebike. I titolari di questi punti turistici e commerciali accettano di collabare seguendo il modello di business BikeSquare e collaborano tra di loro per promuovere insieme il cicloturismo elettrico e offrire servizi al turista.

Il BAM è il soggetto che conosce il territorio e propone le tracce dei percorsi su cui saranno presenti i punti turistici della rete.

I percorsi, l'app, i servizi, i punti di interesse: il turista che vorrà fare una vacanza in bici avrà tutte le informazioni necessarie per organizzare il proprio tour autoguidato e vivere un'esperienza autentica e indimenticabile in ebike.

Il modello di business: la rete di soggetti locali

Proponiamo un modello di business che si basa sulla collaborazione.
Abbiamo trovato un nuovo territorio da promuovere sulla nostra piattaforma turistica e un nuovo BAM: bene!
Esiste un punto di noleggio di ebike: fantastico!
Noi vogliamo andare oltre e il nostro obiettivo è quello di trovare, sia intorno al punto di noleggio ebike sia lungo i percorsi, dei bar, ristoranti, cantine e b&b che vogliono offrire servizi per chi pedala.
I requisiti per essere nella rete BikeSquare? accogliere volentieri turisti in bici, avere uno spazio per far parcheggiare la bici, far ricaricare le ebike se necessario.

ragazza sorride in compagnia di amici che degustano viono

I punti di forza del progetto

  • Modello a rete. BikeSquare segnala i luoghi e le strutture turistiche dove il turista in bici può fermarsi per conoscere da vicino il territorio che sta visitando. Nella rete BikeSquare ci sono ristoranti, b&b, cantine, bar. In ogni punto è possibile fermarsi, parcheggiare le bici al sicuro, ricevere un'accoglienza attenta e speciale e, nel caso fosse necessario, ricaricare le bici. Ogni punto della rete è segnalato sul sito e sull'app.
  • Percorsi. I percorsi sono tracciati da chi conosce il territorio. In questo modo è molto più semplice percorrere strade secondarie e fermarsi in punti imperdibili delle zone turistiche.
  • Tour autoguidati con app. L'app offre al turista la possibilità di salire in sella ad una bici elettrica e di muoversi in autonomia in una zona che non si conosce ancora senza paura di perdersi.
  • Servizi aggiuntivi. BikeSquare offre al turista servizi aggiuntivi per chi si muove in bici: il trasporto bagagli, consegna e ritiro delle bici in punti diversi dei tour, recupero in caso di guasti, proposta di guide cicloturistiche, servizi per famiglie.
mani di un gruppo di persone che collaborano

Vuoi unirti?

Sei un noleggiatore di bici e di bici elettriche?
Sei il titolare di un b&b in una zona interessante per il cicloturismo?
Vuoi promuovere circuiti cicloturistici dentro BikeSquare?
Sei il titolare di un b&b in una delle zone in cui BikeSquare è già presente?
Oppure gestisci un ristorante e non vedi l'ora di accogliere turisti in ebike e di essere segnalato sulla nostra app.

Entra nella più grande rete di noleggio ed esperienze in e-bike. Lavoriamo insieme per essere più forti.