R

esto al Sud + BikeSquare + Tu

Resto al Sud è l'incentivo che sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali nelle regioni del Mezzogiorno e nelle aree del Centro Italia colpite dai terremoti del 2016 e 2017.

BikeSquare è la prima piattaforma per il noleggio di bici elettriche in Italia interessata ad espandersi maggiormente nelle regioni del Sud d’Italia.

Tu sei un appassionato di cicloturismo, ti piace la bicicletta e ti piace l’idea di lavorare nel turismo. Vuoi aprire una tua attività, non vuoi abbandonare il tuo paese e desideri avviare una nuova attività al Sud.

Resto al Sud

Resto al Sud sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e nelle aree del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche, Umbria). L'incentivo è destinato a chi ha un'età compresa tra i 18 e i 55 anni.

Il finanziamento

Resto al Sud copre fino al 100% delle spese, con un finanziamento massimo di 50.000 euro per ogni richiedente, che può arrivare fino a 200.000 euro nel caso di società composte da quattro soci.

Vuoi creare qualcosa di tuo nel posto che ami?

Siamo a tua disposizione per darti maggiori informazioni su Resto al Sud e BikeSquare.

BikeSquare

BikeSquare ti supporta nell’apertura di un nuovo punto di noleggio ebike e ti offre:

  • corso di formazione gratuito per avviare la tua attività

  • supporto nella presentazione della domanda

  • materiali di comunicazione: il sito già posizionato per il noleggio ebike, l’App con i percorsi, il logo e i materiali di comunicazione per il tuo negozio (insegna, volantini, ecc..)

  • attrezzatura per apertura del negozio: kit di manutenzione base, accessori per le famiglie (follow me, seggiolini)

  • le ebike e la personalizzazione delle bici: fianchetti, campanello, portacellulare, lucchetto, ecc...

  • presenza del negozio sulla piattaforma ebike di BikeSquare e sull’App di BikeSquare

  • sistema di gestione delle prenotazioni + kit GPS per le bici della tua flotta

Quanto spendi?

L'apertura di un punto di noleggio BikeSquare costa indicativamente dai 20.000€ ai 45.000€. Il costo dipende dal numero e dalla tipologia di e-bike che vuoi acquistare, dalla posizione del tuo negozio. Il costo di apertura del punto di noleggio è interamente finanziabile da Resto al Sud.

Maggiori informazioni

Non perdere l’occasione di creare qualcosa di tuo nel posto che ami.

Se vuoi maggiori informazioni sull'apertura di un nuovo punto di noleggio BikeSquare o sull'incentivo Resto al Sud scrivici!

Se vuoi conoscere tutto del mondo di BikeSquare, vuoi collaborare con noi oppure aprire il tuo punto di noleggio ebike, partecipa al corso gratuito per aspiranti operatori del turismo in bicicletta.

Voglio conoscere tutto di BikeSquare

Partecipa al corso gratuito per operatori BikeSquare