Per chi cerca un'attività condivisa.
Insieme siete affiatati e vi piacerebbe mettervi in gioco per seguire la vostra passione per la bici. Il nostro percorso accelerato per aprire un punto di noleggio e-bike è quello che fa per voi.
COS'È
Costuite un business familiare
partendo da (quasi) zero
Vi piacerebbe lavorare in coppia, condividere la vostra passione per le bici e il mondo del cicloturismo, creare un'attività sostenibile e anche divertente.
Siete nel posto giusto per trasformare il vostro sogno in realtà.
Il percorso di accelerazione BikeSquare vi permetterà di formarvi e accrescere le vostre conoscenze per dare forma al vostro nuovo punto di noleggio di bici elettriche.
Vi forniremo non solo le informazioni ma anche gli strumenti indispensabili per per cominciare a lavorare insieme noleggiando bici elettriche.
I TEMI DEL PERCORSO DI ACCELERAZIONE
Gli aspetti chiave
per la vostra nuova attività
GLI ASPETTI PRATICI
Conoscere gli aspetti pratici legati alla gestione di un punto di noleggio bici.
Saper mantenere e gestire le bici elettriche e conoscere anche i dati del cicloturismo e del suo sviluppo.
SUPPORTO FINANZIARIO
Un supporto finanziario, che potrà essere personalizzato secondo le tue esigenze, per alleggerire le spese iniziali e permetterti di camminare da solo, con la possibilità di avere subito a disposizione alcuni elementi indispensabili, come la flotta di e-bike.
LA PIATTAFORMA PER LA GESTIONE
La piattaforma di gestione della flotta di e-bike BikeSquare. Si tratta dello strumento facile da usare che vi permetterà di gestire tutti gli aspetti del noleggio dalla richiesta di informazioni alla chiusura del contratto...e potrete fare a meno di fogli e fogliettini.
COME INIZIARE
Un modello sostenibile
I requisiti essenziali
Non avete mai avviato un'impresa e avete paura che le spese per iniziare siano troppe?
Per mettere qualche cifra: i costi iniziali si aggirano attorno ai 20.000 euro. Questa cifra vi dovrebbe permettere di acquistare circa 10 bici, avere un mezzo adatto per fare le consegne e di affittare lo spazio.
ma...
Dalla nostra esperienza sappiamo che ogni caso ha le sue particolarità.
Per far fronte alle spese iniziali indispensabili possiamo negoziare una dilazione dei costi oppure appoggiarci a bandi in corso o ancora orientarci verso il noleggio a lungo termine.
L'inglese
Nel cicloturismo si lavora anche con turisti e turiste che arrivano da fuori Italia.
Per questo pensiamo che il requisito indispensabile sia saper parlare l'inglese.
Vi consigliamo di avere una buona conoscenza della lingua inglese (e magari anche del tedesco). Se su questo vi sentite un po' deboli...può essere un buon momento per tornare a studiare e approfondire un po' la vostra conoscenza dell'inglese per il turismo.
E dopo?
BikeSquare vi permette di avviare un'attività che può diventare un'impresa di successo e un lavoro a tempo pieno. Ogni caso è a sé ma dopo un anno si può cominciare a parlare di un guadagno.
LA GESTIONE
Una realtà flessibile
Gli aspetti apprezzati da chi già gestisce attività di noleggio e-bike o simili? la versatilità e l'autonomia del lavoro nel punto di noleggio.
La vostra personalità
Vi aiuteremo affinché il vostro punto di noleggio non diventi semplicemente "dove si affittano le bici".
Può diventare invece 'il vostro rental' dove potete portare la personalità, dare il vostro tocco nella gestione dei problemi e offrire servizi diversi alle diverse tipologie di clienti che incontrerete, dalla persona più sportiva a chi vuole pedalare per divertirsi con gli amici.
Gestito in modo indipendente
Ci sarà bisogno di impegno per gestire il vostro nuovo punto di noleggio in franchising con BikeSquare.
Si tratta di un'attività che a volte è impegnativa ma che vi lascia anche la libertà di costruire la vostra attività seguendo i vostri tempi e le vostre inclinazioni.
E ora...
Chi già ci ha provato
Abbiamo già incontrato qualcuno che ha deciso di gestire insieme un punto di noleggio.
Vi prensentiamo Fabio e Silvia che insieme hanno avviato il punto di noleggio BikeSquare sul Garda.
Volete saperne di più?
Sappiamo che ogni caso è unico e voi magari volete raccontarci della vostra idea.
Potete contattarci per chiedere maggiori informazioni e per approfondire gli aspetti legati al funzionamento del modello BikeSquare.
Avrete la possibilità di diventare un punto di noleggio BikeSquare. La collaborazione continua anche dopo la formazione iniziale e a seconda dei tuoi bisogni e della tua situazione. Potrai sempre contare sul supporto delle persone che lavorano in BikeSquare.
Ogni business ha dei rischi, ma dopo le spese iniziali potrete contare su un buon margine di guadagno e spese ricorrenti basse.
Il mercato del cicloturismo è in espansione e non è ancora saturo, ha con ottime prospettive di crescita.
Se non avete mai avviato un'impresa lo possiamo immaginare, anzi lo sappiamo ma sppiamo anche come supportarvi attraverso la formazione nelle materie più legate agli aspetti amministrativi e di avvio dell'attività..
Inoltre la piattaforma BikeSquare Rental Manager è il software gestionale di BikeSquare che permette di eliminare tanti foglie e scartoffie.
Abbiamo esperienza di casi simili, e possiamo trovare delle soluzioni per dilazionare i costi. Possiamo mettervi a disposizione flotte di e-bike usate, oppure aiutarvi a cercare bandi nel settore cicloturistico o dell'avvio di impresa.
Se abitate in una regione del Sud d'Italia potete ad esempio ottenere un finanziamento con RestoAlSud.
Uno spazio fisico è essenziale, ma quella che andate a creare è una realtà molto agile e alcuni hanno scelto di iniziare da un garage di casa o altre scelto per altre soluzioni creative come ad esempio appoggiarsi a spazi in condivisione con strutture ricettive di vario tipo.
Abbiamo alcune proprietà che ci distinguono dagli altri noleggiatori.
La prima è che siamo una rete, con noi non si è mai soli, ma potrete essere inseriti in un gruppo di partner. La rete consente di lavorare anche in bassa stagione.
In più potrete contare sul nostro software di gestione per renter, per rendervi la vita più facile e dandovi la possibilità di fare lo scontrino senza registratore di cassa ad esempio.
Infine, potrete offrire ai vostri clienti una migliore esperienza con l'app BikeSquare che permette di visitare il territorio come se si fosse accompagnati da una persona del posto.