città persone in attesa per il pullman

 

città persone in attesa per il pullman

Aziende e spostamenti dei dipendenti

Parcheggio aziendale piccolo, problemi di parcheggio, ritardi del Trasporto Pubblico Locale, mezzi pieni e timore di contagi. Questa è la situazione di molte aziende e questi sono i problemi che i dipendenti incontrano negli spostamenti quotidiani per raggiungere il posto di lavoro.

BikeSquare ti supporta nello sviluppo di un progetto per la Smart Mobility aziendale per offrire ai tuoi dipendenti un modo alternativo e sicuro per gli spostamenti casa lavoro e per le trasferte urbane.

Il risultato? il dipendente avrà un'opzione in più per i suoi spostamenti e la tua azienda sarà apprezzata per aver attivato un progetto utile per ridurre le problematiche legate agli spostamenti in città emerse soprattutto dopo il lockdown per Covid-19.

città persone in bici e piedi

 

città persone in attesa per il pullman

 

piattaforma aziende

 

lucchetto bici

 

parcheggio per bici legno

 

bike box

Company Bike Sharing

Con BikeSquare puoi sviluppare il progetto di Smart Mobility per la tua azienda attivando un servizio di Company Bike Sharing.

In cosa mi supporta BikeSquare?

Quante bici? Quale modello?

BikeSquare si occupa della fornitura delle e-bike suggerendo modelli e quantità adatte alla tua azienda. Le bici sono di proprietà dell'azienda in modalità as-a-service con possibilità di rinnovo della flotta dopo 24 mesi.

Riscatto della bici

Il dipendente può provare la ebike aziendale per i suoi spostamenti casa lavoro. Non è vincolato ad usarla tutti i giorni ma la può prenotare in modo occasionale.
Se dopo un po' di utilizzi la trova adatta alle proprie esigenze la potrà riscattare per usarla per tutti i propri spostamenti anche personali.

Dove sono le bici?

Ogni bici è dotata di GPS per conoscerne la posizione. Questa funzionalità è utile in caso di furti ma è anche indispensabile per monitorare gli spostamenti fatti dalle singole bici nel tempo.

La piattaforma per le gestione del Company Bike Sharing

La piattaforma di gestione Smart Mobility sviluppata da BikeSquare è lo strumento a disposizione dell'utente che vuole prenotare una ebike. Le principali funzionalità della piattaforma sono: la prenotazione, l'accettazione della prenotazinoe, la gestione del ritiro e della restituzione della ebike. Il gestore del progetto di Corporate Bike Sharing accede alla piattaforma in modalità admin e può verificare se e quando sono state prelevate le ebike, conoscere la posizione delle bici e monitorare i loro sostamenti. L'amministratore può inoltre vedere le statistiche degli utilizzi nel tempo e per tipologia di utilizzatore.

I servizi compresi nel Corporate Bike Sharing

Stai pensando a tutte i problemi che possono sorgere nella gestione di una flotta di e-bike? BikeSquare ti fornisce alcune risposte.

Lucchetto

Ogni bici è dotata di un lucchetto ad elevata sicurezza testato in altre aziende.

Assistenza e manutenzione

Il servizio di BikeSquare comprende anche l'assistenza su strada in caso di emergenza per permettere il proseguimento del viaggio o il rientro del dipendente e del mezzo.

Assicurazione

BikeSquare propone nel progetto di Comapny Bike Sharing la copertura assicurativa: il cliente sarà assicurato per i danni causati a terzi, gli infortuni al conducente, l'assistenza legale e il furto delle e-bike al chiuso.

Parcheggio sicuro in azienda

Un altro aspetto da non trascurare nella promozione di un progetto di Company Bike Sharing è la progettazione del parcheggio sicuro per le ebike in azienda.
BikeSquare suggerisce diverse soluzioni dalle più semplici alle più strutturate per rispondere alle diverse esigenze legate agli spazi disponibili e al budget aziendale.

Lancio del progetto

Il successo di un progetto che si occupa di mobilità aziendale e che promuove modi alternativi per spostarsi dipende anche da come viene comunicato ai dipendenti. BikeSquare ti aiuta nel lancio del progetto aziendale e a dire le cose 'giuste' ai tuoi dipendenti perché siano invogliati a provare a cambiare le proprie abitudini in tema di spostamenti quotidiani.

Vuoi attivare il Company Bike Sharing per la tua azienda?

Chiedi il supporto a BikeSquare per promuovere la smart mobility per i tuoi dipendenti.
BikeSquare lavorerà al tuo fianco per progettare il servizio più efficace e semplice per la tua azienda.