U

n’ora, un giorno, una settimana… per riscoprire che la vera bellezza viene da dentro

Namastè dalla vostra anima nomade Elena. Chi mi conosce lo sa, il Ben Essere è la mia missione e ne ho fatto il mio lavoro.

Turismo non è solo visitare ed acquistare cose, conoscere storia o usanze tipiche di un luogo o di un popolo, ma è anche conoscere se stessi facendo un viaggio interiore alimentando la mente e corpo. Se verrete a trovarmi ad Alba sarò felicissima di guidarvi in questo viaggio alla scoperta di voi stessi.

I percorsi ciclabili accessibili dall’app BikeSquare ci aiutano a nutrire tutti i nostri sensi: gli occhi con il bello della natura e dell’opera umana, il gusto proponendoci degustazioni tipiche, ed il corpo con la pedalata assistita. La conclusione ideale la trovate in Hammam per una coccola prima del vostro rientro e a rendere la vostra giornata completa ed unica. Una dell’esperienze più apprezzate è l’addio al nubilato di un’amica o meglio ancora il proprio, trascorrendo in compagnia delle vostre amiche attimi irripetibili, che resteranno per sempre scolpiti nella memoria. Insieme studieremo nei dettagli l’intera giornata. Un percorso accessibile a tutti, in qualsiasi occasione con partenza dalla città di Alba è Alba, Grinzane Cavour e Diano D’alba in mezza giornata. Il tour vi guiderà alla visita dei vigneti e delle graziose cittadine di Grinzane Cavour e Diano D’Alba, con ritorno ad Alba in perfetto orario per fermarsi alla Maison Arabe per una seduta di rilassamento ed un percorso Ben Essere, appagando realmente tutti i sensi.

È importante ritagliarsi i propri spazi e trovare il giusto ritmo personale, anche in vacanza o nel tempo libero.

La mia missione: #BenEssere!

Il tempo è sfuggente e prezioso ed indietro più non torma, sta a noi utilizzarlo nel modo migliore possibile, ma questo non vuol dire correre come pazzi facendo 1000 operazioni al secondo, non siamo macchine, siamo umani! Sono passati oramai 15 anni da quando ho inaugurato la mia Maison Harabe ad Alba, ricordo ancora la diffidenza e la fatica che incontrai per farmi e far conoscere l’Hammam. La diffidenza verso le novità era molta. Già allora avevo percepito la frenesia di questo mondo, che non ha smesso di aumentare al punto di stravolgere ed esasperare il ritmo naturale dell’animo umano. Il mio desiderio di allora è lo stesso di oggi, aiutare le persone a ritrovare sé stessi, prendersi il proprio tempo, rilassarsi senza pensare allo scorrere dei minuti e delle ore, facendo scivolare le tensioni della vita frenetica di tutti i giorni. Ho fatto di questo principio la mia missione personale, il Ben Essere è lo stare bene e sentirsi bene con se stessi. Se il nostro animo è sereno e rilassato si riflette anche all’esterno e nelle relazioni con gli altri. Gli antichi latini dicevano: “Mente sana in corpo sano”. Post su Facebook

Hammam

Questa pratica come la conosciamo oggi ha origine dalla sapienza medica orientale, i poteri curativi del vapore sono molteplici sia a livello fisico che emotivo. In questo luogo il tempo trascorre lentamente, lasciatevi coccolare con le nostre proposte di bellezza, come ad esempio i nostri massaggi all’olio di Argan, conosciuto come l’oro del deserto. Deliziose tisane, thè alla menta, acque floreali e tutto l’occorrente per poter trascorrere il vostro tempo di qualità all’insegna del relax, ancor meglio se in compagnia. Se vuoi saperne di più visita il mio sito: [http://www.maisonarabe.it/]

[https://www.instagram.com/p/Bvgub2FFueg/]

Yoga Nomade

Durante l’attività in Hammam, vedevo e sentivo le persone sempre più tese con la muscolatura rigida, osservandole e conversando con loro capivo che lo stato di stress era sempre più alto. Mi sono chiesta, cosa posso fare per aiutare queste persone? Allora ho iniziato a documentarmi e a seguire corsi, conseguendo anche qualifiche professionali a livello internazionale. È nata così Yoga Nomade, con lo scopo di donare maggiore attenzione alle persone e alla loro serenità. Promuoviamo diverse attività a contatto con la natura, un’ottima alleata per scaricare le tensioni.

yoga nel bosco

Camminiamo,

piedi

Balliamo, cantiamo

ballo

e ci rilassiamo concentrandoci sulla respirazione e sulla meditazione.

Dopo una bella pedalata, consiglio una sessione di yoga di circa 30-45 minuti. Aiuta a smaltire l’acido lattico, i muscoli si distendono ed il corpo si rigenera dopo la fatica. Potremo così godere del piacere della pedalata senza rimanerne indolenziti o doloranti il giorno seguente. L’attività Yoga non si limita al rilassamento muscolare, è utile per mantenere l’elasticità del corpo preservando la nostra naturale bellezza e mantenendoci in salute!

Ultima chicca a disposizione è la Cryoterapia Localizzata, inizialmente utilizzata dagli sportivi, per il rapido recupero dopo un infortunio, ben si presta a coloro che hanno dolori alle gambe o hanno subito traumi. Durante la seduta si rilassano i muscoli e si stimola la circolazione, favorendo l’eliminazione delle tossine e la riduzione dei gonfiori. Il tutto in tempi rapidissimi, favolosa!

Come raggiungere Maison Arabe con BikeSquare

Sull’app abbiamo ampia scelta di percorsi pittoreschi e curiosi, dopo ogni percorso è possibile richiedere la seduta di rilassamento muscolare sia in Maison che in Hotel. Ne abbiamo selezionati per voi due:

  1. Imag-e Tour 2018: partendo dalla città di Alba vi addentrerete nelle colline patrimonio dell’UNESCO, il percorso è ricco di spunti panoramici, primeggia tra tutti il Belvedere di La Morra, potrete riposarvi e godere del panorama mozzafiato. E per concludere la giornata in bellezza non dimenticatevi di prenotare la vostra esperienza di Ben Essere in Maison!
  2. Alba, Grinzane Cavour e Diano D’alba in mezza giornata: come si intuisce facilmente il tour è l’ideale per una breve pedalata. Seppur breve non rinuncerete a nulla, panorami incantevoli tra borghi pittoreschi costruiti sulle dolci colline e i colori della natura, diversi di stagione in stagione.

Quando potremo incontrarci?

Presto, seguitemi sui social per restare aggiornati. Instagram Facebook