T

homas Bertazzi è titolare de La Rosa dei Venti, struttura ricettiva partner BikeSquare dal 2021 sul Garda.

Volete sapere come ci ha conosciuti?

Come è avvenuto l'incontro con BikeSquare?

Ci siamo conosciuti nel modo migliore possibile, ovvero testando sul campo, in modo del tutto casuale, i servizi BikeSquare durante una vacanza fatta nelle Langhe.

Io sono un ciclista appassionato e vivo in una zona molto adatta al ciclismo, ma con alcune caratteristiche che per certi versi richiamano quelle delle Langhe, ovvero sali e scendi e ciclabili in zone non sempre facili da raggiungere.

Ho sempre pensato che tanti affittano le e-bike qui da noi, ma come fai a raggiungerli?

Con BikeSquare abbiamo trovato la risposta:

quando siamo stati nelle Langhe, anche non conoscendo il territorio, siamo riusciti a girare tramite l'app con i percorsi precaricati e ci ha permesso di fare una gita senza l'ansia di capire dove andare o di perderci.

Cosa offrite al cicloturista?

Recentemente ci siamo aperti anche noi a questa forma di turismo visti i numeri in costante crescita, anche se il lago di Garda ha tantissime opportunità ed è difficile focalizzarsi su una sola.

In struttura abbiamo attrezzato un bike corner con una mini officina a disposizione del cliente che deve sistemare la bicicletta.

Abbiamo degli appartamenti piuttosto grandi e per risolvere il problema del parcheggio della bici permettiamo agli ospiti di portarsi la bici direttamente in appartamento. Sembra una cosa esagerata, ma spesso le bici hanno il valore di una piccola utilitaria, e il cliente, e anche noi titolari, siamo poco tranquilli a lasciare la bici in un deposito accessibile a diverse persone.

relais Rosa dei Venti

Come sta andando con BikeSquare e con il punto di noleggio di Manerba?

Noi cerchiamo sempre di proporre il noleggio delle e-bike con consegna in struttura anche se il nostro tipo di clientela spesso se la porta direttamente da casa.

Quest'anno le temperature altissime sicuramente non hanno aiutato il cicloturismo e abbiamo ricevuto poca richiesta da parte dei clienti della struttura.

In ogni caso tutti i clienti che abbiamo indirizzato al punto di noleggio di Manerba sul Garda erano contenti e tornavano entusiasti. Anche gli ospiti che volevano uscire per una gita e ci chiedevano informazioni erano sorpresi dalla possibilità di seguire le tracce tramite una app gratuita e con la sicurezza di una struttura specializzata nel noleggio bici e nel tracciamento dei percorsi. L'app inoltre permette di dare massima libertà di scelta al cliente tra 17 percorsi.

Voglia di un tuffo nel relax?

Relais Rosa dei Venti sul Garda