O

ggi chiacchieriamo con Grace Ansaldi che gestisce Uve Wine Bar a La Morra, Cuneo.
Uve è uno dei nostri partner "storici", è da sempre con noi, da quando BikeSquare ha cominciato a noleggiare e-bike sulle colline delle Langhe.
Grace e i suoi collaboratori fanno sermpre sapere ai loro clienti della possibilità di noleggiare le ebike per scoprire il territorio. Ci inviano la richiesta e se le bici sono disponibili ci occupiamo di consegnare le bici ai clienti dopo la loro colazione. Un bel servizio, no?
Ecco cosa ci racconta Grace di questa collaborazione.

Cosa vuol dire per te essere partner BikeSquare?

Sicuramente significa poter collaborare con un gruppo di persone che conoscono bene il territorio e che riescono sempre a soddisfare le esigenze dei turisti e dei visitatori con professionalità.
Significa sentirsi parte di un progetto in maniera attiva.

Cosa ti dicono i clienti di questo servizio?

Posso dire che quando i clienti mi chiedono informazioni sul noleggio delle e-bike o mi chiedono consigli sui percorsi, li indirizzo all’app di BikeSquare, non perché noi non siamo in grado di rispondere alle loro domande, ma perché il cliente si stente rassicurato vedendo che le informazioni provengono da una realtà specializzata in quel campo. Come struttura ricettiva mi piace coccolare i nostri ospiti e la consegna in struttura delle bici è sempre accolta con interesse dai nostri ospiti che ricevono un servizio personalizzato ed esclusivo. Il fatto che si firmi un contratto per il noleggio, cosa che spesso può essere vista come una scocciatura burocratica, rassicura il cliente perché capisce che dietro c’è una organizzazione.
Gli ospiti sono sempre molto soddisfatti e anche noi, perché se BikeSquare fa bella figura la facciamo anche noi avendo dato un consiglio di qualità.

Una curiosità sul tuo territorio

Il nostro territorio è intimamente collegato alla produzione vitivinicola che dipinge un paesaggio di dolci colline ricoperte da vigneti. Il periodo tipico per visitare le Langhe è il periodo del foliage che però, e qui potrei risultare impopolare, ha l'apice durante 2 o 3 giorni l'anno, difficili da prevedere in anticipo. Io credo che visitare questi territori in tarda primavera sia molto rigenerante perché c’è un verde ultra lussureggiante, le giornate sono più lunghe, le temperature miti ti invogliano a goderti l'aria aperta e le vigne iniziano ad attivarsi e ad offrire le loro bellezze.
Questo è un territorio da vivere 365 giorni l'anno, anche, e soprattutto, nelle stagioni meno inflazionate.

Uve Wine Bar

Ospitalità, ristorante, degustazioni