D

al 2017 E.ON è partner di BikeSquare, la cui piattaforma è inclusa nell’ambito dell’offerta RideSmart, una soluzione rivolta agli operatori turistici che comprende una stazione di cicloturismo con eBike e un servizio digitale di gestione e monitoraggio della propria flotta di biciclette elettriche. “Abbiamo deciso di rafforzare il legame con BikeSquare diventando soci di questa realtà, in linea con la strategia del nostro Gruppo, che collabora e investe con decine di start-up in tutto il mondo per fornire ai propri clienti servizi sempre più innovativi ed efficienti”, ha dichiarato Péter Ilyés, CEO di E.ON Italia. “Siamo convinti delle potenzialità di questa piattaforma che promuove il cicloturismo offrendo un’esperienza sostenibile, ecologica ed economica, e arricchisce la nostra offerta nella mobilità elettrica”.

Energia Pulita

E.ON produce solo energia da fonti rinnovabili, ed è impegnata per la promozione della mobilità sostenibile e dell'efficienza energetica.

E.ON è un Gruppo energetico internazionale a capitale privato, attivo nell’ambito delle reti energetiche, delle soluzioni per i clienti e delle rinnovabili. Il Gruppo fornisce energia elettrica e gas a oltre 31 milioni di clienti ed è uno dei principali operatori a livello globale nel segmento rinnovabili, con un parco di generazione dalla capacità complessiva pari a circa 7 GW. In Italia E.ON si posiziona tra gli operatori leader nel mercato dell’energia e del gas con circa 900.000 clienti e una capacità complessiva da fonte eolica pari a 385 MW. www.eon.it

BikeSquare è da sempre impegnata per la promozione di un modo sostenibile di scoprire il territorio, usa solo energia autoprodotta dai propri pannelli solari o acquistata da fonti rinnovabili.

Rassegna Stampa