B

ikeSquare risponde sempre positivamente alle occasioni che si presentano per ospitare giovani tirocinanti o stagisti in azienda.
Tutte le esperienze avute fin qui ci hanno fatto incontrare ragazzi con diverse abilità e competenze che hanno avuto modo di vedere da vicino la realtà della nostra startup che si occupa di cicloturismo. Durante i mesi del primo lockdown del 2020 avremmo dovuto ospitare per uno stage Dafne Nota, una ragazza determinata a lavorare nel mondo del turismo. Lo stage avrebbe rappresentato l'esperienza finale al termine del corso per Accompagnatore Turistico tenuto presso l'Apro di Canelli, promosso dalla Regione Piemonte grazie ai Fondi Strutturali di Investimento Europei 2014/2020.
La pandemia ha cambiato drasticamente i piani di Dafne e il Covid-19 ha fatto saltare tutto ma lei non si è persa d'animo. Lo stage è stato sostituito da un Project Work composto da un'intervista e da un elaborato finale sull'impatto che il Covid ha portato alla nostra startup ma anche sulle aspettative e sulle speranze per il futuro. Dafne ha svolto un lavoro approfondito e Lucia ha raccontato con piacere cosa ha comportato la pandemia per BikeSquare. Potete trovare tutta l'intervista qui