M

assimo Infunt, CEO BikeSquare è uno degli Italian Change Maker scelto da E.ON per raccontare come ognuno di noi può essere parte attiva del cambiamento. Con le nostre scelte e i nostri gesti possiamo ridurre l'emissione di CO2 e dare il nostro contributo per ridurre il cambiamento climatico.

Change Maker: per creare un mondo migliore

Sono prodotti da E.ON i filmati Change Maker e hanno l'obiettivo di raccontare come luoghi e persone diverse stanno affrontando le sfide energetiche dei nostri tempi. I filmati danno voce a diversi change maker in tutta Europa che con l'aiuto di E.ON stanno agendo per creare un mondo migliore.

Gli episodi sono pubblicati su YouTube: sono storie diverse e raccontano di come energia, persone e ambiente possano collaborare in modo sinergico per dare vita a soluzioni energetiche che permettono di vivere in modo sostenibile.

Unirsi, lavorare insieme, combinare idee, determinazione e impegno: sono questi gli elementi per diventare change maker.

Le avventure più belle sono quelle a impatto zero sull'ambiente

Un minuto e 28 secondi per raccontare BikeSquare e la nostra sfida al cambiamento.

Questo è la testimonianza di Massimo Infunti nel video Change Maker.

La scoperta del territorio passa anche attraverso la mobilità più lenta e sostenibile

ed è la sfida che dal 2016 stiamo portando avanti e che sta creando nuove reti anche in territori che non sono le Langhe, dove BikeSquare è nata.

BikeSquare è innovazione, sostenibilità e digitale: sono queste le parole che accompagnano le nostre attività quotidiane e i nostri progetti per il futuro, progetti sostenuti da E.ON Energia.

Il nostro impatto sul pianeta

Proprio durante le riprese del video di Massimo Infunti sulla spiaggia di Termoli 'è comparsa' una gigante impronta sulla sabbia.

Venti metri di installazione artistica che rappresenta la personificazione dell'impatto che ognuno di noi ha sull'ambiente ogni anno.

Così, attraverso una bellissima e sorprendente opera d'arte, E.ON ha voluto dimostrare come il tema della Carbon Footprint generata dall'uomo sia importante e prioritario per le sue attività e passa anche attraverso il sostegno ogni anno anno dà a realtà e startup come BikeSquare.

impronta gigante sulla sabbia

Vuoi vedere come Massimo Infunti Change Maker?

Il video di E.ON