N

el cuore del Monferrato, a Cremolino, Casa Margherita offre ai suoi ospiti una 'casa lontano da casa'. Claudio Cepollina, il titolare della struttura circondata da vigneti, da sempre ha voluto dare la possibilità ai suoi ospiti di esplorare le colline con le bici. Oggi ci racconta qualcosa della collaborazione con BikeSquare.

Qualcuno che si occupa della gestione delle bici

Avere le bici disponibili in struttura per i nostri clienti vuol dire avere anche problemi di mantenimento e di gestione. Con BikeSquare non dobbiamo più occuparci di questi aspetti e la gestione (prenotazione, consegna, manutenzione) è spalmata tra i partner.
Il nostro cliente può andare sulla piattaforma di BikeSquare, da lì prenotare una bici. Noi diamo un servizio e non sosteniamo il costo di acquisto delle bici e neppure quelli legati alla loro manutenzione.
In un territorio come il nostro, fatto di colline e di sali e scendi, l'e-bike è fondamentale.
Casa Margherita si trova a Cremolino, a metà strada tra il punto di noleggio BikeSquare di Gavi e quello di Acqui Terme. Il servizio di consegna è ottimo e abbiamo un ottimo rapporto con entrambi i noleggiatori.

Il cliente scende dopo colazione e trova la bici pronta qui nel nostro b&b,

scaricando l'app può scegliere tra escursioni più sportive e altre più tranquille.

coppia in bici nel cortile di casa Margherita

Visibilità sulla piattaforma

Quello delle e-bike è un servizio in più che si offre alla clientela.
Oltre alla SPA e alla piscina, abbiamo aderito alla rete BikeSquare - ci racconta Claudio - e siamo felici di poter proporre anche un giro in e-bike. Inoltre, essendo all'interno della rete BikeSquare, riceviamo visibilità sulla piattaforma.
Essendo a metà strada dai due punti di noleggio la nostra struttura è presente e visibile sia sui percorsi proposti dal punto di Acqui Terme sia su quelli di Gavi. Sul sito e sull'app BikeSquare siamo presenti come struttura che si occupa di ospitalità e anche come punto per degustazioni di vini. Con la diffusionze delle e-bike la platea di clientela potenziale si è ampliata notevolmente, le e-bike permettono a tutti di muoversi e di raggiungerci. Ci piace anche contribuire alla piattaforma proponendo dei tour che partono proprio dal nostro b&b così da fornire la traccia ai nostri clienti.

Il valore della rete

Siamo un po' una terra di mezzo: Cremolino si trova tra Acqui Terme, che è il confine del basso Monferrato, e l'alto Monferrato, che prende l'ovadese fino alla Liguria.
Crediamo nel valore di realtà come quella di BikeSquare, realtà che creano un collegamento e una rete tra imprenditori locali (da enoteche a strutture ricettive e gastronomiche).
Il cliente può rivolgersi ad una rete composta da soggetti diversi che professionalmente lo accompagna alla scoperta del territorio.
Dall'altra parte, per gli operatori, la presenza della rete di BikeSquare li incentiva a dialogare e a collaborare in una ottica comune di valorizzazione del territorio per la fruizione turistica.

Ti è venuta voglia di esplorare il Monferrato?

Soggiorna a Casa Margherita e prenota la tua e-bike