L

a rete BikeSquare diventa più grande grazie all'accordo firmato con AIAV, l'Associazione Italiana Agenti di Viaggio.

La rete BikeSquare

BikeSquare è la più grande rete di promozione del cicloturismo elettrico in Italia. La sua attività di espansione si è già rivolta anche verso l'Europa. Le destinazioni attive sulla piattaforma BikeSquare sono 32 e sono quasi 300 i percorsi proposti a chi sceglie di divertirsi senza (troppa) fatica noleggiando le e-bike. Una delle principali attività di BikeSquare è quella di creare rete sul territorio per promuovere insieme il cicloturismo elettrico. Dal mese di aprile la rete BikeSquare si allarga grazie all'accordo siglato con AIAV (Associazione Italiana Agenti di Viaggio). Le agenzie di viaggio dell'Associazione potranno diventare partner di BikeSquare e proporre il noleggio delle ebike ai propri clienti.

AIAV

L'Associazione AIAV è nata nel 2001 e oggi sono più di 1.800 le agenzie associate in tutta Italia. In ogni regione è presente una delegazione dell'Associazione. Le delegazioni collaborano con le diverse istituzioni e con i soggetti locali che possono facilitare e supportare il lavoro all'interno delle agenzie di viaggio.

L'accordo AIAV-BikeSquare

L'accordo che è stato siglato permetterà alle agenzie di viaggio di condividere con BikeSquare la promozione del turismo green e slow che offre la possibilità ai turisti di esplorare i territori e le loro ricchezze in sella ad una ebike. Le agenzie potranno avere un ruolo attivo proponendo il noleggio delle ebike e pacchetti turistici sulla piattaforma BikeSquare. Per promuoovere i noleggi avranno accesso alla piattaforma BikeSquare e saranno in grado di gestire le proprie prenotazioni e le richieste dei nuovi clienti pedalatori.

Sei un'agenzia di viaggio?

Fai parte di AIAV?