I

l 10 febbraio si è svolto a Milano presso la sede E.ON, il primo BikeSquare Awards. Si è trattato di un momento dedicato alla premiazione delle aziende nostre partner che si sono distinte per aver valorizzato con passione il turismo esperienziale ispirato ai principi della sostenibilità ambientale, del rispetto delle comunità locali e del risparmio energetico.

L’incontro è stato introdotto dai vertici E.ON: Pétér Ilyés (Chief Executive Officer) e Davide Villa (Chief Marketing Officer e componente anche del Board di BikeSquare). Entrambi hanno sottolineato l'impegno di E.ON rivolto alla mobilità elettrica e al turismo sostenibile di cui BikeSquare si fa promotore sul territorio.
Elena Sambra dell'Innovation Lab di E.ON, ha invece raccontato il valore della partnership tra BikeSquare e la società energetica tedesca, partnership che si fonda sul coinvolgimento di un network di partner radicati nei territori.

Il BikeSquare Awards si è rivelato un momento particolarmente utile per incontrare i nostri partner e per condividere con loro la visione e gli obiettivi per il futuro. Si è trattato anche di un momento di festa per valorizzare il lavoro che hanno svolto per la promozione del cicloturismo elettrico suggerendo le ebike ai turisti che vogliono vivere delle esperienze "like-a-local".

Ecco i partner più virtuosi che si sono aggiudicati i premi al primo BikeSquare Award:

  • Milò Gestioni srl, BikeSquare Garda come Best Network Builder
  • Il b&b La Rosa Gialla di Barolo (CN), BikeSquare Langhe come Best Lead Generator
  • Il Residence delle Rose di Monforte d’Alba (CN), BikeSquare Langhe come Best Lead Generator
  • L’Ufficio Turistico di La Morra (CN), BikeSquare Langhe come Best Tourist Information Office
  • L’architetto Paola Marenzana, Cicloturismo Piemonte come Best Network Builder
  • VDA Experience, Châtillon (AO), Bikesquare Valle d'Aosta come Best Mountain ebike Experience
  • Armonie in Corte, Buronzo (VC), BikeSquare Baraggia come Best Social Network Engagement.

Come BikeSquare ci aggiudichiamo il risultato positivo di questo evento, continuiamo a sviluppare i nostri territori e a promuovere la collaborazione locale in vista anche del secondo BikeSquare Awards.