L

'11 febbraio 2020 si è conclusa la nostra presenza alla BIT 2020 a Milano, la Fiera italiana più importante dedicata al Turismo. Anche quest’anno abbiamo condiviso lo spazio con le altre associazione che fanno parte dell'Associazione Startup Turismo: in questo modo la fiera è diventata anche un’occasione per conoscere da vicino altre giovani realtà che, come noi, stanno sviluppando la propria idea in ambito turistico.

Domenica 9 febbraio è stata la giornata che ci ha dato l'opportunità di incontrare i turisti appassionati di bici, i cicloturisti e coloro che amano le vacanze attive e green. Abbiamo scattato tante foto, stretto mani, sorriso e chiacchierato con tantissime persone che ci hanno confermato che il cicloturismo esperianziale in ebike con la possibilità di 'gustare' il territorio in maniera slow e sostenibile è un modello che piace per esplorare nuove aree turistiche.

Durante le giornate di lunedì e martedì abbiamo invece incontrato gli operatori del turismo, tour operator, proprietari di strutture ricettive e soggetti che si occupano dello sviluppo del territorio. Anche in questo caso l'interesse per il nostro modello ci è parso alto. Sono davvero tante le persone che hanno ascoltato con e attenzione la nostra idea di promozione del cicloturismo elettrico e con le quali possiamo immaginare di sviluppare collaborazioni e progetti.

Insomma, siamo tornati felici dalla fiera di Milano, con molti contatti, nuove idee di possibili collaborazioni, con rinnovato entusiasmo e un po' meno voce.