BikeSquare ha messo a disposizione la piattaforme (mappa + app) per il progetto BiciPlan del Comune di Piossasco in provincia di Torino. Il progetto ha permesso al Comune di condividere con i cittadini le azioni in programma per migliorare la viabilità ciclicistica della città.

B

ikeSquare ha seguito il progetto del BiciPlan di Piossasco. Il progetto ha permesso al Comune di condividere con i cittadini le azioni in programma per migliorare la viabilità ciclicistica della città.

Molte città europee stanno attuando politiche relative alla mobilità ciclistica. Incentivare l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano significa diminuire progressivamente gli spostamenti motorizzati e avere città più pulite, silenziose, sicure e vivibili. L'uso della bicicletta porta con sé indubbi vantaggi perché questa è ecologica, veloce, divertente, economica. La bicicletta è un mezzo di trasporto agile, che non ingombra, non inquina, non fa rumore, non produce emissioni di alcun tipo e del tutto compatibile con l’ambiente urbano.