L

E MERAVIGLIE DELLA MAREMMA TOSCANA IN BICI

Finalmente tutta Italia è in zona bianca… allora perché non concedersi una vacanza nella Maremma Toscana?

Vieni a scoprire i percorsi BikeSquare in Maremma, un territorio ricco di paesaggi variegati, tutti da fotografare (magari facendo anche qualche selfie) e da percorre con la tua e-bike, con una delle nostre guide o da soli per i più avventurieri.

TRA MARE ED ENTROTERRA

I tour pensati per te dalla squadra di BikeSquare sono molti. Dalle lunghe passeggiate lungomare in sella alla tua bici elettrica, per prendere il sole sulle spiagge di sabbia finissima, alle campagne toscane tra vigneti, alberi da frutto e querce secolari.

Percorrerai in bici la terra dei Butteri, uomini possenti, mitici e leggendari! Antichi pastori, forti abbastanza da domare i cavalli maremmani e tenere a bada il bestiame.

La Maremma è una terra straordinaria, perfetta per chi vuole pedalare accompagnato dal vento delle colline fra i capelli, ma anche una grande terra d’avventure. Seguendo il percorso di Cala Violina potrai, ad esempio, immergerti nel grande blu del mare Tirreno e scoprirne le sue meraviglie facendo snorkeling… chissà quante creature marine vedrai!

TRA CANTINE, FATTORIE E VIGNETI

Non mancano poi le proposte culinarie in Maremma. Pedalando tra un vigneto e l’altro, si può gustare il buon vino di questo territorio. Facendo una piccola pausa lungo la strada perché non assaggiare qualcosa? A noi piace moltissimo Rocca di Montemassi, una Wine Farm incastonata in un angolo incantato di Maremma Toscana.

IL NUOVO PUNTO NOLEGGIO DI ROCCA DI SCARLINO

Abbiamo aperto un nuovo punto noleggio a Rocca di Scarlino, da cui puoi seguire un percorso autoguidato in e-bike fra il bosco della collina di Scarlino, strade sterrate e la Rocca Pisana, antica fortificazione nella parte più alta del borgo grossetano.

SCOPRI QUESTO E GLI ALTRI PERCORSI DELLA MAREMMA E LASCIATI STUPIRE DALLE MERAVIGLIE DELLA TOSCANA PEDALANDO INSIEME A NOI!